Pubblicato il Lascia un commento

I principi

I Principi di Loquendum

I seguenti principi sono considerati sacri e quindi immutabili.
L’unico modo per cambiarli è l’autodistruzione di Loquendum e la costruzione di un nuovo sistema.

1) Loquendum promuove e difende la libertà di opinione e di espressione in tutte le sue forme

2) Loquendum non può collaborare con governi autoritari, totalitari, repressivi o che in vario modo limitino o neghino la libertà di opinione e di espressione.

3) Loquendum non può avere scopo di lucro. Le sue entrate devono essere usate esclusivamente per la gestione del sistema. Eventuali profitti, esclusa la parte da destinare alle riserve, vanno usati solo per offrire servizi utili alla comunità degli iscritti o all’umanità.

4) Loquendum non è una proprietà privata, né mai potrà esserlo, ma è di tutti i suoi utenti. L’associazione senza scopo di lucro denominata Loquendum gestisce il servizio social network con stesso nome e ogni utente è socio dell’associazione. Ogni iscritto non è un ospite senza alcun diritto esposto all’arbitrio di chicchessia, ma è un associato con diritti e doveri. Ogni associato elegge i suoi rappresentanti e si impegna a non abusare della libertà di espressione. In caso gli siano contestati abusi, l’iscritto ha diritto di difendersi nei modi previsti dal regolamento e le istituzioni di Loquendum avranno l’obbligo di prendere in considerazione le sue motivazioni e dare risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *